CONTATTI

ORGANIZZAZIONE

Francesca è Geografa, laureata nel 2003 in Geografia presso l’ Università di Roma la Sapienza con una Tesi di Laurea in “Geopolitica e Geostrategia militare nelle operazioni militari in Afghanistan”, con una Tesi di Laurea effettuata in collaborazione con la Rivista Aeronautica (giornale ufficiale dell' Aeronautica Militare) fù una delle poche stagiste ammesse al Ministero Difesa per l'effettuazione della Tesi di Laurea anno accademico 2002/2003 stage OJT presso la RIVISTA AERONAUTICA. E' storica aeronautica, ricercatrice del fenomeno unidentified anomalous/aerial phenomenon (UAP) nonché organizzatrice di eventi aeronautici e aerospaziali e UAP. Francesca Bittarello è anche nota Organizzatrice di Eventi Internazionali e nel suo Carnet ultradecennale ha numerosi eventi di prestigio e organizzati con grande successo.

Nel 2020 esce un suo libro scientifico dal titolo "UFO GLI ARCHIVI INEDITI" con la casa editrice francese Lux-Co Éditions divenuto un best-seller e nel 2021 acquisisce i diritti di immagine proprio della Casa Editrice francese Lux-Co Editions e con questi diritti nel 2021 fonda la sua casa editrice denominandola giuridicamente LUX-CO EDIZIONI DI FRANCESCA BITTARELLO iscrivendola alla Camera di Commercio di Roma e REA e così oltre a essere scrittrice diviene anche Editrice della sua nuova Casa Editrice che viene iscritta in Camera Commercio Roma oltrechè come casa editrice anche come Organizzazione Convegni e Fiere. Con la sua casa editrice Lux-Co Edizioni nel 2022 esce il suo secondo libro “UFO GLI ARCHIVI INEDITI 2” in seconda ristampa e rivisitato, nel 2023 esce il terzo libro "UFO A ROMA" con la premessa del Già Sottosegretario di Stato alla Difesa Gen. Domenico Rossi. Nel 2023 essendo anche storica aeronautica disegna le tavole descrittive aeronautiche del libro di un suo autore Patrizio Romano Mariotti ovvero "GLI AEREI SEGRETI DEL III° REICH".

Nel 2022 fonda anche un CENTRO STUDI UFOLOGY WORLD dove ne è Presidente con il Gen. Domenico Rossi già sottosegretario di Stato alla Difesa socio onorario nel 2023 vista la necessità a livello mondiale di definire il fenomeno UFO con un termine più consono alla ricerca scientifica ovvero UAP il centro Studi modifica il nome in CENTRO STUDI UAP WORLD.

Ha effettuato nell'anno accademico 2002/2003 uno stage OJT presso il Ministero Difesa per la preparazione della sua Tesi di Laurea presso la Rivista Aeronautica e uno Stage in Cartografia Operativa sempre in Aeronautica Militare al C.I.G.A. (Centro Informazioni Geotopografiche Aeronautiche) di Pratica di Mare accesso per titoli ed esami riservato ai laureandi in geografia è stata anche ricercatrice Interforze del Ce.mi.s.s. (Centro Militare Studi Strategici) nel 2006. Nel 2009 è stata una tra le prime donne Giudice di Rally Aereo in Italia tesserata con l’ Aeci (Aero Club d’ Italia) E’ proprietaria di 2 Collezioni storiche rare di materiale cartaceo originale dell'epoca sulle donne aviatrici (dal 1910 al 1950) e sull' Ufologia (anni 50). Ha scritto per varie testate giornalistiche sia militari che civili.

Nel 2019 riesce a registrare prima di tutti presso l'UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) l'ambito Marchio "UFOLOGY WORLD" (La totalità di queste 2 parole) e ne diviene Unica e Legittima Proprietaria in Italia.NE' autrice dei testi del film documentario ALI ITALIANE prodotto dall' Istituto Luce nel 2007 . E' autrice dei testi del documentario prodotto dall’Aeronautica Militare sulla “Giornata Azzurra 2002“ svoltasi all’Aeroporto Militare di Amendola e autrice dei testi per la parte “display pattuglie e location“ del documentario “Giornata Azzurra 2005” prodotto dall'Aeronautica Militare svoltasi all'Aeroporto Militare di Rivolto. Ha organizzato negli anni anche vari importanti eventi uap nonché aeronautici tra i quali quando curava le Pubbliche Relazioni dell' Aero Club di Roma dal 2006 al 2008 organizza per il su citato Aero Club di Roma i Rally Aerei di volo a motore e tra i vari eventi spicca anche la coorganizzazione dell' Italy Aviation Day Expò nel 2011 e 2012 all' Aeroporto di Preturo a L'Aquila oltre a essere l' Organizzatrice di Aviation YES il Salone dell' Aviazione e Aerospazio grande successo giunto nel 2023 alla seconda edizione. Dal 2013 e' socia Ad Honorem dell' ADA (Associazione donne dell' aria) con Attestato consegnato e firmato direttamente dal Com.te Fiorenza De Bernardi prima pilota di linea in Italia.