CONTATTI

BIOGRAFIE dei Relatori UAP/AEROSPAZIO

GEN DOMENICO ROSSI - Già Sottosegretario di Stato alla Difesa clicca

FRANCESCA BITTARELLO - Organizzatrice e famosa Ufologa leggi qui la sua biografia sintetica clicca

STEFANO INNOCENTI - Nato nel 1957, vive a Roma e lavora come responsabile tecnico in un laboratorio universitario. Ufologicamente attivo dagli anni '70, ha militato in alcune organizzazioni nazionali. Rappresentante romano del CISU e State Section Director Italy Central Region per il MUFON. Autore di articoli inerenti varie indagini su avvistamenti, si è occupato per molti anni di archiviare e catalogare la casistica del Lazio e dell’Abruzzo. Il suo principale interesse è sui casi di incontro ravvicinato con effetti fisici, dei quali cura il catalogo nazionale italiano (EF.CAT).

FABRIZIO ALBANI - Fabrizio Albani è un astrofisico

MARCO RAGUSA - Marco Ragusa nasce a Catania nel 1977. Attualmente Professore di Biologia e Genetica presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche dell’Università degli Studi di Catania, da più di 10 anni il Prof. Ragusa si occupa di ricerca sperimentale nell’ambito della porzione non codificante (la cosiddetta “porzione oscura”) del genoma umano. Da alcuni anni si interessa di argomenti scientifici “di confine” che tratta sul canale YouTube “X-Bio-Science”. Autore di più di 80 articoli scientifici su prestigiose riviste internazionali, ha contribuito nel 2018 al libro “Resi Umani” di Pietro Buffa e Mauro Biglino con il capitolo specialistico “La materia oscura del genoma: Primum Movens innaturale del Processo di Ominazione”. Il libro ‘L’Uomo Innaturale” rappresenta il suo primo saggio su argomenti scientifici non canonici.

VICTOR NUNZI - Victor Nunzi, nato in Bolivia nel 1989, vive a Roma. Conseguiti gli studi classici e laureato in Studi Europei alla facoltà di Scienze Politiche, è un ricercatore indipendente studioso della cultura sumera e degli antichi documenti da questa tramandatici. La sua ricerca nel campo dell’archeologia misterica è svolta con approccio storico e si pone come obiettivo quello di una nuova definizione delle antiche cronologie alla luce delle quali poter comprendere la consecutio degli eventi dal passato.

 

VASILE DROJ - Vasile Droj è uno scienziato rumeno settantenne padre dell' Universologia, è un ricercatore interdisciplinare in vari campi del Sapere, fondatore dell'Universologia la Conoscenza Universale. Egli diffonde le sue conoscenze 100% originali create ex-novo, attraverso conferenze, corsi pubblicazioni e libri come editore e scrittore. Vasile Droj è impegnato in un grande Progetto di Riunificare l'intera Conoscenza in base a una Nuova Sintesi.

RICCARDO NARDUCCI - Vaticanista uno tra i più noti Vaticanisti con all'attivo 6 libri pubblicati su Papi, Santi e tematiche inerenti alla Fede e che affronterà lo scottante tema UFO e VATICANO.

SANTORO FERDINANDO - Colonnello Arma Aeronautica ruolo delle Armi, riservista, che tratterà il tema relativo alla “Origine di un segreto di Stato – prima di Roswell”. Ufficiale specialista di materie logistiche trai suoi incarichi troviamo: Direttore del Servizio di Rifornimento presso la Scuola di Guerra Aerea di Firenze; Capo Sezione Codificazione presso l’Ispettorato Logistico A.M.; Insegnante di“Logistica” e di “Procedure operative per la gestione delle scorte; Rappresentante A.M. presso l'agenzia NAMSA (in Lussemburgo) di un “working group” per la definizione di un sistema NATO per lo scambio elettronico di informazioni logistiche. Capo Rappresentanza A:M: presso la base Luftwaffe di Erding (RFT), Addetto alla Sezione “Attività Promozionali” dello Stato Maggiore A.M.; Capo della “Project Administration Branch” presso il “Nato Defense College”."Ancien" del Nato Defense College.

ANTONIO RIGGI - Poliziotto in Quiescenza, Ricercatore e tecnico del suono, ha ottenuto la sua Laurea ad honoris Causa per l'innovazione che ha depositato al MISE denominata HBMF, ove introduce il sistema della serie di FIBONACCI nel trattamento acustico percettivo. Insegna informatica musicale presso la sua Accademia, ARCADIA LINGUAGGIO M di LATINA. Muove i suoi primi passi con MARCO MASSIMI docente del conservatorio di Frosinone, attualmente si è diplomato tecnico del suono alla studio Academy di Roma e ha effettuato moltissimi master, con Cesare Chiodo, Bungaro, Pierangelo Ambroselli e tanti altri.Collabora attualmente con Tony Esposito e il M Vincenzo Sorrentino e il Prof. Mauro Biglino con i quali è in continua scambio di nozioni e ricerche sullo studio delle frequenze.

PATRIZIO ROMANO MARIOTTI -

Nasce a Roma laureato in Scienze Politiche indirizzo storico e in Sociologia da circa 40 anni ricercatore di storia segreta e alternativa, storia seconda guerra mondiale e militare è storico dell’ aeronautica, conferenziere opinionista docente conduttore radiofonico ospite fisso di tv locali nel Lazio, e relatore e ospite di molti canali you tube. Conduttore su radio manamana', radiounicusano nel programma war history stories, articolista su notiziario hermes e sul giornale le novae 2011-12 in questi ultimi 15 anni lavora come conduttore in 13 radio fm e web radio sugli stessi argomenti succitati. Collabora a vario titolo alla realizzazione e promozione del film "6 giorni sulla Terra" uscito nelle sale nel 2011 fondatore dell Associazione Defensores di studi storici e scienze eterodosse da diverso tempo è parte del pool di ricercatori e del quale è Consigliere del CSUW Centro Studi UAP World dottssa Francesca Bittarello. Tante e variegate le sue pubblicazioni librarie. Ha in preparazione diversi testi che spaziano dalla Storia Militare e Aeronautica ai Continenti scomparsi alle Civilta Misteriose alla Storia segreta e enigmi storici. Per LUX-CO EDIZIONI è autore di 2 best-seller Asgardland e Aerei Segreti del Terzo Reich. Per LUX-CO EDIZIONI è autore di 2 best-seller Asgardland e Aerei Segreti del Terzo Reich.

 

EDOARDO RUSSO - Ufologo tra i fondatori del CISU e Direttore per l’ Italia del MUFON, attivo ufologicamente dagli anni '70, ha ricoperto vari incarichi in associazioni locali e nazionali, è attualmente segretario del Centro Italiano Studi Ufologici e direttore per l'Italia del Mutual UFO Network (MUFON). In 45 anni di attività ha avuto il tempo di svolgere circa 300 indagini su avvistamenti, di scrivere numerosi articoli pubblicati su periodici specializzati in Italia e all'estero, di curare il "Manuale di metodologia di indagine ufologica" in uso presso CUN e CISU, di essere autore o coautore di vari libri o monografie, oltre a tenere o partecipare a conferenze e convegni ufologici in Italia e all'estero. Un profilo bio-bibliografico non aggiornato è consultabile su http://web.tiscali.it/edoardorusso/ . A tutt’oggi è nelle Organizzazioni di Rappresentanza delle PMI, studioso d’esoterismo, ufologia e divulgatore.

MICHELE MANZONI -Già appartenente Arma CC, Indagatore fenomeni pseudoscientifici.Sin da ragazzo è sempre stato affascinato dal mondo dei misteri. Ha frequentato Corsi di approfondimento per indagini di carattere pseudoscientifico e tecniche avanzate per ricerche internet. Unitamente alla preparazione militare in tecniche d'indagini investigative U.P.G. Attività. Arruolato nel 1986 presso l'Arma dei Carabinieri. Dopo due anni di servizio ha ottenuto di prestare servizio presso reparti speciali. Nel 2004 entra a far parte dell'Operazione "Antica Babilonia" viene trasferito in Iraq, Nassiriya. nel 17 agosto 2004 a seguito di due attacchi terroristici viene ricoverato e rimpatriato presso l'ospedale Militare Celio. Successivamente viene integrato nell’Organizzazione mobile e speciale che comprende i reparti dedicati all’espletamento di compiti particolari o di elevata specializzazione, ad integrazione, a sostegno o con il supporto dell’Organizzazione territoriale (Nucleo Elicotteri). Dal 2008 è in congedo per causa di servizio e promosso al grado superiore. in data 02/06/2012 viene insignito per meriti del titolo di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Nel 12/01/2015 gli viene concessa la Medaglia d'oro di vittima del terrorismo. Oggi, utilizza le sue competenze per indagini di verifica sui fenomeni del mistero ed è iscritto e collaboratore di A.R.I.A. ed altre Associazioni come C.I.S.U.

SABRINA MAINOLFI - Ricercatrice, divulgatrice e formatrice anche nell’ambito Universitario, ha dedicato parte della sua vita a viaggiare, soprattutto nell’Area del Medio-Oriente, dove è entrata in contatto con la cultura e la religione del luogo. Poliglotta e amante della storia e dell’archeologia, ha conseguito due lauree, in economia e commercio e in relazioni internazionali. Ha lavorato, nel corso di più di 20 anni, in aziende nazionali e multinazionali per gli investimenti e il commercio estero.Da qualche anno ha sentito il bisogno di ritornare al suo viaggio iniziale dedicandosi alla propria formazione in Metafisica con attenzione a temi quali: aura, corpi sottili, chakra, reincarnazione, meditazione e benessere.Oggi gestisce il Portale delle Anime, progetto dedicato alla persona per un supporto allo sviluppo del pensiero, alla crescita dello spirito e alla cura del proprio fisico grazie a contenuti formativi, informativi, servizi consulenziali e di coaching."La conoscenza di ogni tempo” è il suo primo libro.

MYRIAM LOPA - Dott. Myriam Lopa, Psicologa clinica olistica, mental coach, formatrice e autrice di libri. Ex responsabile HR. Laureata presso l'università degli Studi di Torino nel 2000 ha studiato approfonditamente molte discipline complementari quali PNL, psicogenealogia, neuropsicologia e altre. Utilizza da anni tecniche di induzione ipnotica. Interessata a indagare i misteri della mente umana, ha partecipato ad alcuni progetti di ricerca.

BIOGRAFIE RELATORI CHE HANNO PARTECIPATO PRIMA DEL 2023 :

DARIO DEL BUONO - Nato nel panoramico quartiere di Montemario a Roma figlio del noto Ufologo Eufemio Del Buono, è cresciuto potendo accedere ad una ben fornita libreria esoterica. Grazie all’opera di divulgazione del Padre ha avuto la possibilità di conoscere molti dei protagonisti dell’intensa attività esoterica e di ufologia che in Italia ha caratterizzato il ventennio 1970/1990, fra i quali: Eugenio Siracusa, il Console Alberto Perego, Padre Gabriele, Angelo Pitoni, Padre Pio, Umberto Di Grazia, Giorgio Di Bitonto, Monsignor Balducci, il Principe Alliata, Fratel Gino, Maurizio Arena e Massimo Del Fante. Nella vita è stato Ufficiale dei Carabinieri, imprenditore artigiano e commerciante, rappresentante sindacale per le Pmi a livello provinciale, regionale, nazionale ed europeo. Ha firmato il primo contratto nazionale dell’alimentazione artigiana, ha partecipato sempre negli anni 90, alla stesura di molte leggi nazionali e recepimenti europei, fatto lotte sindacali anche attraverso la costituzione di Confederazioni delle PMI dell’alimentazione nella UE come Art Glace, fino ad arrivare a confrontarsi con la Dg Agricoltura della comunità Europea per discutere delle direttive inerenti la produzione dell’Alimentazione Artigiana.

FLAVIO VANETTI - Giornalista del Corriere della Sera, studioso indagatore di casi ufologici e “storie di UFO” è un ricercatore pignolo, che non si accontenta mai di riportare quanto è già stato raccontato da altri, ma che vuole scavare, toccare con mano, andando a cercare i protagonisti delle vicende o le persone più vicine ai testimoni, che possano aiutare a convalidare o confutare fatti, spesso dati per scontati.”(1) Collabora con il magazine ufologico “XTimes” edito dalla XPublishing (casa editrice del mio ultimo libro “storie di UFO”) e un suo articolo ufologico è stato tradotto e pubblicato sul web magazine “Misterios”, oltre a tenere, come relatore e/o ospite, UFO-conferenze, streaming-live e interviste video. 1 - Dalla prefazione di Lavinia Pallotta del libro “storie di UFO” , Libri di Osvaldo Carigi: “Voci da Roswell” - Enigma Edizioni, Firenze 2017; “L’intrigo Roswell” - L’Onda, Milano 2020“storie di UFO” – XPublishing, Roma 2021.

HALFADAN FJALLARSSON -

Halfdan è un rievocatore storico,blogger,scrittore,ricercatore indipendente ed istruttore di scherma storica. Insieme ai suoi fratelli ha fondato l’associazione Valhalla Viking Victory nel 2005 portando la rievocazione storica dei vichinghi alle porte di Roma. La sua ventennale esperienza nella mitologia e nella tradizione nordica lo hanno portato a condurre svariati corsi sull’argomento e alla collaborazione con riviste e case editrici

BERNARD ROUCH -Nasce a Montpellier nel 1968, da madre francoispanica e padre francese, all'epoca funzionario per la cultura francese all'estero, che si trasferisce in Oriente dove Bernard trascorre la sua infanzia (New Delhi), venendo a contatto con le diverse culture, filosofie e religioni orientali. Ha conseguito due lauree, in ingegneria e fisica all'Istituto Nazionale di Scienze Applicate di Tolosa, e in microelettronica alla Facoltà di Scienze Elettroniche di Tolosa, specializzandosi poi con un master in telecomunicazioni alla Scuola Nazionale Superiore di Telecomunicazioni di Parigi. Ha lavorato per il sistema interbancario Francese fino al 2000 (gestiva il sistema informatico), ma poi ha deciso di seguire completamente la sua vocazione, legata alla cura dell'anima e dei mondi sottili. Conferenziere e formatore internazionale, tiene seminari di crescita personale (morte, nascita, perdono, Karma ecc.) e corsi di formazione in lettura dell'Aura, terapie egizio essene e trattamenti energetici corpo-anima dell'essere, in Francia, Spagna, Canada e Italia. "Il Gioco del Perdono" è il suo primo libro.

ANGELO MAGGIONI - Angelo Maggioni investigatore ufologo presidente di A.R.I.A associazione ricerca italiana aliena fondata nel 2017 con ex appartenenti delle forze militari e con Fabio Ippoliti ingegnere aerospazialeThales Alenia Space . Investigatore sempre in prima linea dal caso Borges , Spiers , Caronia alle mummie di Nazca , negli ultimi anni ha condotto indagini sugli eventi ufologici in Liguria e la Valmalenco ma anche con casi intriganti , seppur , non ufologici come il Passo Dyatlov , di cui l'associazione ha tutta l'intera documentazione e foto inedite.

BERARDINO FERRARA - Ricercatore prima indipendente poi ricercatore Cufom si occupa prima di astronomia e poi di ufologia dal 1995. Ha all'attivo diverse presentazioni,convegni nonché indagini sul posto,e specializzato sull' ufologia storica e sui cerchi nel grano. Ha effettuato la mappatura della luna nel campo delle microonde e scrive articoli di ufologia. Ha partecipato a varie trasmissioni televisive. Studioso di astronautica specialista del periodo della guerra fredda, e anche appassionato di tecnologie militari.

STEFANO MAZZILLI - Stefano Mazzilli, laureato in Teologia, bachelor in Filosofia. Conduce gruppi di Meditazione e spiritualità da quarant’anni. Maestro di Aikido. Cantautore, autore, scrittore. Ha realizzato per oltre vent’anni, importanti progetti educativi e formativi, soprattutto per i giovani e con i giovani in vari ambiti e comunità, attraverso la prevenzione dei disagi e la promozione di una rinnovata cultura di pace per una civiltà solidale, eticamente evoluta.

FABIO IPPOLITI - Fabio Ippoliti è un “Ingegnere delle Operazioni di Volo”, “Capo Progetto” e “Specialista” dei sottosistemi di “Telemetria, Telecomando e Ranging” (TT&C) per Satelliti di Osservazione Ambientale presso il “Dominio Osservazione e Navigazione” di Thales Alenia Space – Italia, in cui lavora dal 1997 e dove ha maturato una profonda conoscenza come “System Engineering”, pubblicando, nel corso degli anni, diversi articoli e divulgazioni in ambito aerospaziale. Dopo aver svolto il servizio militare, nell’Esercito Italiano come Ufficiale nell’”Arma delle Trasmissioni”, ha studiato Ingegneria “Ingegneria delle Telecomunicazioni” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma – “La Sapienza” e “Ingegneria Astronautica” presso la Scuola di Specializzazione della Facoltà di “Ingegneria Aerospaziale” di Roma. Oltre ad una profonda conoscenza in campo spaziale indirizzata alla progettazione, costruzione, test e alla gestione di programmi spaziali in collaborazione con le maggiori industrie e agenzie aerospaziali, Fabio ha una passione innata per la storia della “Conquista dello Spazio”, l’Astronautica, il Modellismo Spaziale e l’Astrofilatelia. Dal 2019 è autore di alcuni best seller in campo spaziale e socio fondatore e presidente di ARIA (Associazione Ricerca Italiana Aliena).

ALESSANDRO MARCON - Dirigente in congedo della Soprintendenza Archeologica con la qualifica di funzionario. Ricercatore e divulgatore si è da molti anni dedicato allo studio della storia meno conosciuta dell'umanità che lo ha portato a porsi diversi interrogativi ai quali ha cercato di dare, tramite risposte logiche e quanto più possibile documentate, ai misteri che avvolgono la storia dell'uomo quali: civiltà extraterrestri, Atlantide, Piramidi, reincarnazione, rilettura di antichi testi. Le sue teorie, alternative alla scienza ufficiale, sono state esposte in numerose conferenze e clip reperibili su internet. Ha pubblicato: La molteplicità dell'uno con Temperatura edizioni e La civiltà ipogea con edizioni Aurora Boreale. In fase di lavorazione: commentario a Le stanze di Dzyan e Guida esoterica al parco dei mostri di Bomarzo. Ha collaborato e scritto diversi articoli per i seguenti magazine: Il giornale dei misteri, Hera, Fenix, Archeomisteri

VINCENZO PINELLI - Ricercatore, giornalista pubblicista, membro prima del C.U.N e poi del G.I.R.U.C.(gruppo indipendente di ricerca ufologica Campana)ex Direttore di Testata on line di Altrogiornale.org (testata giornalistica riconosciuta dal Tribunale di Nola) conduttore radio del programma “ L’ora del contatto” per Radio Antenna Partenope, ha scritto per numerose testate: Enciclopedia Ufologica De Agostini, Notiziario Ufo, Dossier Alieni, Misteri, Extra-terrestre, Stargate-Magazine, Area 51.Ha partecipato a convegni nazionali ed internazionali ed a trasmissioni TV.

MASSIMILIANO PALEARI - Carta Identità (estremi): Massimiliano Paleari Nasce il 6 gennaio 1969. Vive a Cusano Milanino (Mi). Maturità classica. Ha sostenuto tutti gli esami della facoltà di scienze politiche, indirizzo internazionale pubblicistico. Da sempre appassionato di storia, ha al suo attivo varie collaborazioni in ambito giornalistico, la pubblicazione di manuali specialistici nel settore della consulenza alle imprese, di racconti ucronici per la casa editrice Soldiershop e del saggio La Bibbia una storia inventata per la casa editrice Formamentis. Per la stessa casa editrice è in prossima uscita il volume "Antichi alieni".

MARCO ROCCHI - E' un egittologo indipendente. Ricercatore di confine, articolista per la rivista Fenix, saggista, conferenziere, Marco Rocchi, è considerato ad oggi uno dei principali esponenti dell’egittologia non ortodossa italiana. La sua profonda conoscenza della lingua geroglifica, nei suoi aspetti più reconditi, lo ha portato a condurre svariati viaggi in terra egiziana nelle vesti di guida tecnica. Studioso dei testi esoterici egizi ha all’attivo innumerevoli articoli sull’argomento e due saggi: Esodo, un progetto egizio (Dai Testi delle Piramidi all’Antico Testamento), e Sfinge l’alba delle origini casa editrice X-Publishing Editore ha scritto anche una monografia (numero 20 articoli insieme) su Fenix, sull'Egitto diverso...ovvero lontano dalle Piramidi. Agosto 2019.

ADRIANO FORGIONE - E' editore e proprietario della XPublishing srl (www.xpublishing.it) ed è direttore editoriale della rivista mensile "FENIX - Enigmi e Misteri della Storia e del Sacro" (attiva in edicola dal 2008). Si occupa professionalmente, da trenta anni, di enigmi del passato, del Sacro delle Civiltà Scomparse, Simbolismo e Alchimia. Oltre a FENIX ha fondato riviste come HERA (2000), XTIMES (2008), AREA 51 (2005), ITALIA MISTERIOSA (2011), GRAAL (2003). È stato consulente RAI per “Voyager” dal 2000 al 2010 e per MISTERO di Italia 1 dal 2011 al 2015. Ha collaborato con Syusy Blady partecipando ad alcune puntate del ciclo “MISTERI PER CASO”, su Rai 3, e con Gabriele La Porta per Rai Notte. Ha all’attivo oltre 1500 articoli pubblicati, ha scritto il best-seller di settore “Scienza, Mistica e Alchimia dei Cerchi nel Grano”, (giunto alla sesta edizione) e ha prodotto e realizzato due documentari, “La Via di Horus” sulla scienza antica egiziana e “Cerchi nel Grano, Messaggi tra Cielo e Terra”. Intrattiene rapporti con i principali studiosi internazionali di settore ed è ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche delle principali reti nazionali ed è relatore ai più importanti convegni italiani e internazionali.

OSVALDO CARIGI - Studioso indagatore di casi ufologici e “storie di UFO” è un ricercatore pignolo, che non si accontenta mai di riportare quanto è già stato raccontato da altri, ma che vuole scavare, toccare con mano, andando a cercare i protagonisti delle vicende o le persone più vicine ai testimoni, che possano aiutare a convalidare o confutare fatti, spesso dati per scontati.”(1) Collabora con il magazine ufologico “XTimes” edito dalla XPublishing (casa editrice del mio ultimo libro “storie di UFO”) e un suo articolo ufologico è stato tradotto e pubblicato sul web magazine “Misterios”, oltre a tenere, come relatore e/o ospite, UFO-conferenze, streaming-live e interviste video. 1 - Dalla prefazione di Lavinia Pallotta del libro “storie di UFO” , Libri di Osvaldo Carigi:“Voci da Roswell” - Enigma Edizioni, Firenze 2017; “L’intrigo Roswell” - L’Onda, Milano 2020“storie di UFO” – XPublishing, Roma 2021